Quanto incide una buona amministrazione sul risultato finale del proprio lavoro? Tecnolam, azienda per i sistemi d’ordine per utensili, riflette sullo stesso quesito, proponendo ai suoi clienti valide soluzioni per organizzare al meglio la propria attività.
Attiva da ormai 40 anni sul territorio di Pesaro – dove trova sede nella storica via Flaminia – l’impresa Tecnolam è specializzata in allestimento furgoni e nella creazione di funzionali allestimenti per i veicoli di carico.
Tale allestimento riproduce una vera e propria officina mobile, messa al servizio di tecnici, operatori e professionisti dell’artigianato che hanno bisogno di spostarsi con frequenza e portare con sé tutto il materiale o l’attrezzatura da lavoro.
Il team di Tecnolam è un gruppo esperto sia nella produzione che nell’installazione di scaffalature, piano d’appoggio e componenti d’arredo per i veicoli commerciali.
Molti sono difatti i professionisti che, per rendere più rapido e ordinato il proprio lavoro, scelgono di adottare questa pratica soluzione: la trasformazione del proprio furgone commerciale in un piccolo deposito ambulante o in un’officina on the road.
La consulenza: dall’ideazione alla progettazione
Usufruire di un allestimento per furgoni vuol dire dare una struttura al proprio lavoro, conferirgli ordine e disciplina e rendere così più pulito ed efficace il proprio intervento.
Tuttavia, se l’idea di allestire un veicolo è di partenza una soluzione proficua e assai pratica, bisogna comunque applicarla con grande cura e attenzione.
Solo affidandovi ad un team di professionisti esperti sarà possibile contare su un allestimento sicuro, che sappia cioè tutelare il lavoratore, il suo intervento e la carrozzeria del furgone stesso.
Diversi sono i servizi e gli articoli proposti dal gruppo Tecnolam, che vi guiderà dalla fase dell’ideazione fino alla realizzazione conclusa dell’interno progetto.
Prodotti
Chi ha necessità di allestire un furgone può accedere ai tanti servizi offerti da Tecnolam e usufruire di una massiccia varietà di articoli e componenti: pannelli, cassettiere, scaffali, piano d’appoggio e armadietti sono parte dell’allestimento realizzato per comporre l’officina mobile.
Modalità d’allestimento
Tante sono poi le modalità adottate per disporre al meglio lo spazio del vano trasportatore: ciascuna di queste viene progettata e modificata in base alle esigenze del cliente e a quelle della sua professione.
È possibile difatti installare all’interno del veicolo grondaie allungabili, porta morsa basculante, taniche con rubinetto, dispenser di sapone o valige in metallo.
Diverse anche le soluzioni pensate per i professionisti che hanno bisogno di caricare o scaricare merci frequentemente, per i quali è possibile includere anche pedane o rampe di carico.
I materiali utilizzati
Un buon allestimento si distingue anche e soprattutto per i materiali impiegati. Dai rivestimenti fino alle scaffalature, l’azienda Tecnolam impiega per la realizzazione degli articoli proposti solo materiali sicuri e altamente resistenti, capaci quindi di resistere all’usura e agli urti.
Tra questi troviamo, ad esempio, l’acciaio ad alta resistenza e l’allumino, la plastica o il legno.
Perché allestire il proprio furgone
I motivi per cui allestire il proprio furgone sono tanti. Quello che maggiormente influisce sul lavoro è però l’organizzazione favorita da uno spazio sicuro e ordinato, grazie al quale i professionisti possono riuscire a finire in tempo il proprio intervento e a consegnare nelle mani del cliente un risultato ottimale sia in termini di efficacia che in termini di efficienza.