Recarsi in un parco divertimenti è davvero un classico dell’estate. Quando fa davvero molto caldo è sempre bello potersi rinfrescare e divertire allo stesso tempo. Per questo vogliamo parlarvi di un parco acquatico in Toscana davvero particolare: Acqua Village.
Il parco si trova in Toscana e si divide in due sedi, una a Follonica e una a Cecina. Entrambi i parchi offrono davvero molto ai loro visitatori. Ad esempio, Acqua Village Cecina è stato addirittura candidato come Miglior parco acquatico in Italia, in occasione dei ParksMania Awards del 2013. Il parco si distingue per il suo tema tropicale e per gli incredibili scivoli. Al suo interno potrete trovare ad esempio Intrigo, uno scivolo che permette a chiunque di affrontare la discesa su dei gommoni da 2 o 4 persone. Molto interessante anche lo scivolo Twister che consiste invece in due tunnel al buio, intrecciati tra di loro. Questo significa che vi ritroverete all’improvviso immersi da acqua e luce.
Anche l’Acqua Village di Follonica ha davvero tantissime attrazioni da offrire, adatte sia ai grandi che ai più piccoli.
Il parco in questione si estende su una superficie di 75.000 mq ed è dotato di fantastiche scenografie.
La Laguna Relax è il luogo perfetto dove rilassarsi grazie ad una piscina che offre idromassaggi e giochi d’acqua.
Tra le novità, segnaliamo Gin-Co uno scivolo alto ben 18 metri che offre sia percorsi adrenalinici che rilassanti. L’attrazione cerca di stimolare tutti i 5 sensi dei visitatori con laser, nebulizzatori d’acqua profumati e così via.
Il parco divertimenti Acqua Village è sicuramente il luogo perfetto per divertirsi insieme a tutta la famiglia o con i propri amici. Le scenografie, i giochi d’acqua, le attrazioni sono tutti davvero molto coinvolgenti. Anche l’animazione del parco è davvero molto interessante: vengono proposti corsi di Acqua Gym, balli caraibici, corsi di Zumba e molto altro ancora.