Qual è l’alternativa più sana ad altri snack confezionati, in grado di sostenerci tra un pasto e l’altro senza appesantirci di calorie inutili e in grado allo stesso tempo di aumentare la nostra massa muscolare e di darci una buona energia che favorisca la concentrazione? Non si sta parlando di qualcosa che ancora non sia stato inventato.
In realtà, in tempi recenti, sempre più persone che vivono uno stile di vita frenetico riescono a fare degli spuntini sani e dietetici grazie ai prodotti proteici sempre più presenti sul mercato.
Benefici degli spuntini proteici
A differenza di molti altri snack oggi disponibili ricchi spesso di carboidrati e di zuccheri raffinati che non solo non soddisfano la fame ma al contrario finiscono con l’alimentarla, gli spuntini proteici favoriscono il senso di sazietà . Non a caso si parla anche di spezzafame proteici, grazie al fatto che le proteine rilasciano ormoni che soffocano l’appetito e rallentano la digestione prolungando il senso di sazietà.
Inoltre stabilizzano i livelli di zucchero presenti nel sangue, ci danno energia e alimentano la massa muscolare. Quindi al di là del farci sentire pieni e più a lungo tra un pasto e l’altro, i benefici degli spuntini proteici sono maggiori di quello che si potrebbe pensare. Per capire più a fondo gli effetti sulla salute ti consiglio questo approfondimento.
Consigli per uno spuntino proteico low carb
Se stai cercando di ridurre l’apporto di carboidrati nella tua dieta e vorresti fare uno spuntino proteico low carb che non intacchi i tuoi progressi, le barrette proteiche a basso contenuto di carboidrati sono la nuova tendenza che può fare al caso tuo.
Mentre in passato le barrette energetiche e proteiche spesso presentavano valori nutrizionali non sempre benefici per la nostra salute, queste barrette di nuova generazione sono ottime per chi ha bisogno di una energia di pronto utilizzo e di proteine per rafforzare la massa muscolare.
Distributori di snack e spuntini proteici
Ma è possibile trovare snack proteici e ricchi di vitamine? Si, se nella tua città, ad esempio Roma, esiste un fornitore affidabile di distributori automatici di snack e bevande.
Sei in ufficio, non hai fatto in tempo a portare nulla con te e senti proprio il bisogno di fare uno spuntino che sia gustoso ma allo stesso tempo sano, pratico, facile da consumare e che ti permetta di ritrovare la concentrazione e favorisca un miglior rendimento lavorativo.
Oppure sei in palestra o in piscina. Hai appena finito il tuo allenamento e hai fretta di arrivare al tuo prossimo appuntamento. Vorresti tanto mangiare qualcosa di rapido, che ti dia sazietà ma non la sensazione di aver annullato tutto il tuo buon lavoro fisico appena fatto. Avresti bisogni di fare spuntini proteici per la tua massa muscolare. Ma il distributore automatico nell’atrio offrirà qualcosa di adatto?
Sarai forse sorpreso dall’apprendere che, per soddisfare questa sempre più grande esigenza di poter fare spuntini fuori casa che siano sani, nutrienti ed energetici oltre che buoni per il nostro palato, molti stiano inserendo nelle macchinette automatiche prodotti salutari come barrette proteiche low carb, spuntini proteici per vegani e bevande senza zucchero.
Un buon modo quindi per prendersi cura di sé tramite l’alimentazione e continuare a svolgere rinvigoriti le proprie attività quotidiane.