Sono almeno tre i prestiti personali da stipulare online da prendere assolutamente in considerazione per le ottime offerte che sono state proposte sul mercato, parliamo di Agos, BNL e Compass, istituti conosciuti e ormai rodati che offrono a tutti amplissime garanzie.
L’Agos mette a disposizione prestiti personali senza scopo o ad hoc con tassi di interesse veramente ottimali anche se gli importi non sono altissimi. Per esempio il prestito per l’acquisto di una vettura, che ha un tetto massimo di 10000 euro, presenta un TAN fisso del 4,91% e un TAEG del 6,91%. Sul sito Agos è possibile fare delle simulazioni per vedere quanto saranno pesanti le rate e quanto costeranno gli interessi a seconda della quantità di denaro richiesta in prestito e soprattutto della durata di questo. I tassi come si sa crescono in base alla durata, se sono fissi, e in base al mercato finanziario se sono variabili.
Rilevante per quanto riguarda i prestiti personali è anche l’offerta BNL con quella che viene chiamata ‘In Novo’ che offre la possibilità di chiedere in prestito un importo massimo di 100000 euro, record nel campo dei prestiti personali, da poter restituire in ben 120 rate, ovvero 10 anni, limite massimo in questo campo finanziario. Il Tan e il Taeg dipendono dalla durata e dall’importo del prestito, per vedere quanto questo costerà occorre quindi effettuare una simulazione sul sito della Bnl inserendo tutti i dati richiesti nell’apposito form.
Con un importo massimo non elevato come quello che viene offerto da Bnl ma di tutto rispetto è quello della Compass, che pone un tetto per il suo prestito personale a 75000 euro che possono essere saldati anche con la cessione del quinto, ovvero con trattenute del 20% (un quinto) sul netto dello stipendio. Questo tipo di finanziamento può essere attivato solo da:
- Lavoratori dipendenti a tempo indeterminato
- Pensionati
Se ci si trova in una di queste due posizioni è bene optare per la cessione del quinto che è senza dubbio la tipologia di restituzione prestito più semplice e meno drammatica da utilizzare, e soprattutto quella che non richiede alcuna garanzia se non la busta paga e il TFR maturato. Il TFR servirà infatti come garanzia in caso di licenziamento del richiedente, rendendo la Compass sicura di rientrare del capitale prestato.
In base al proprio fabbisogno e alle proprie esigenze si può così optare per questi tre tipi di prestiti online, entrambi ottimi in base a ciò che si cerca, ovvero al tasso di interesse, all’importo o alla durata che devono essere valutati per bene nella scelta da effettuare.