Il 2016 è l’anno dei rinnovamenti, uscite di nuovi smartphone, tablet e aggiornamenti che si preparano a rispondere alle esigenze dei più interessati al campo della tecnologia e come anno, le novità potrebbero deludere o chissà, fare felici gli appassionati.
Quali sono le novità nell’aria? Tra le tante una di queste è l’addio ufficiale dato da Microsoft al marchio Lumia che ormai è in commercio da anni con i suoi pro e contro ed ai chip arm.
Poi ultimamente sul web si parla tanto della notizia dell’uscita del nuovo Surface Phone, che ha ottenuto l’installazione dell’hardware Intel x86.
Ma come siamo riusciti ad ottenere queste informazioni? Ormai da anni, non ci sono più segreti nel campo della tecnologia e non solo; infatti già nei tempi in cui Nokia era finlandese, vennero svelate delle informazioni che in realtà erano strettamente riservate ed erano diventate pubbliche grazie alle rivelazioni della giornalista Eldar Murtazin.
Anche questa novità che riguarda l’hardware Intel e l’addio al Lumia è stata ottenuta grazie alla giornalista che era in possesso di informazioni riservatissime ed è sicura di poter annunciare l’addio al Lumia 650, che in questo caso è l’ultimo smartphone a chiudere la carrellata dei Lumia nel 2016.
Secondo la giornalista il Surface Phone avrà l’hardware x86 con processore Atom capace di sfruttare più che si può le caratteristiche di Windows 10.
Stiamo parlando di previsioni importanti, ma sicuramente molto credibili, dato il passato della giornalista che è sempre stata in grado di anticipare grosse novità nel campo della tecnologia.
Adesso potremo accertarci delle veridicità delle sue informazioni riguardo del Lumia e del nuovo hardware attendendo Settembre/Ottobre, cioè i mesi in cui si pensa possano uscire i nuovi dispositivi Surface.
Possiamo però dire che questi nuovi progetti vedono interessati Panos Panay e il team Surface e da quando è così tutte le ipotesi sono certezze.