La maniera in cui si fa pubblicità oggi, nell’era digitale, è cambiata radicalmente rispetto al passato. Se prima ci si affidava al cartaceo come giornali, cartelloni pubblicitari e quant’altro, oggi è internet la maggiore fonte di propaganda, e per un’azienda essere presenti online è di fondamentale importanza.
Grazie al web, infatti, è possibile far conoscere un’impresa addirittura a livello mondale, conquistare nuovi clienti e di conseguenza aumentare i guadagni. Ma quali sono i canali di comunicazione online che possono dare più visibilità? Vediamo insieme i più importanti.
La pagina Facebook
Dalla sua creazione, Facebook ha raggiunto un successo sbalorditivo e la febbre che ha colpito milioni di utenti in tutto il mondo non accenna a volersi placare. Per questa ragione ad un’azienda che vuole aumentare la sua visibilità online non può mancare una pagina Facebook
Il social network di Zuckerberg è un mezzo di comunicazione immediato ed efficace che la gente adopera non soltanto per comunicare a distanza con i vecchi amici, ma anche per scoprire le ultime novità legate alla moda, al mondo della tecnologia e a tutto ciò legato alle passioni di ciascuno.
La creazione di una pagina facebook è un’attivita’ totalmente gratuita grazie alla quale si puo’ far conoscere a moltissime persone il marchio dell’azienda e le ultime novita’, comunicare, interagire e creare un contatto con essa.
Sulla pagina Facebook, devono essere poste in evidenza ed in modo dettagliato tutte le informazioni riguardanti la società come ad esempio indirizzo o numero di telefono, così sarà più facile per i potenziali clienti raggiungerla.
Ovviamente, affinché la pubblicità su Facebook abbia la sua efficacia, la pagina che si andrà a creare dovrà risultare sempre aggiornata, condividendo post o foto di ciò che l’azienda propone in modo frequente, cosi da tenere costantemente informati gli utenti che la seguono.
Bisognerà anche fare delle attivita’ di promozione, in modo tale che essa acquisisca un numero sempre più alto di mi piace: infatti più persone seguiranno la pagina e più l’azienda verrà conosciuta ed acquisira’ valore sul social.
Il sito web
Un altro fondamentale metodo per far conoscere un’azienda via internet è quello di creare un sito Web. Esso è a tutti gli effetti un biglietto da visita virtuale, dove i visitatori con un semplice clic del mouse possono visionare ciò che l’azienda mette a disposizione, e nel caso in cui ne rimanessero colpiti, decidere eventualmente di acquistare di persona.
Il sito internet che ha il compito di pubblicizzare l’azienda, deve innanzitutto rivolgersi ad un target mirato, cioè a quel gruppo di persone potenzialmente interessate a ciò che si vende. Deve poi mettere in evidenza i servizi ed i prodotti che l’impresa offre in maniera tale che i possibili clienti non abbiano difficoltà nell’individuarli e possano esaminarli con calma.
Importantissima anche la struttura del sito che deve risultare facilmente navigabile con una forma chiara e semplice ed una grafica che riesca ad attirare l’attenzione di chi lo visita. La realizzazione di un sito web non è di certo una roba da poco, motivo per cui è consigliabile affidarsi alle mani esperte di un professionista.
Una volta che il sito sarà stato creato, sarà necessario affidarsi ai migliori esperti di posizionamento sui motori di ricerca affinché esso venga trovato facilmente da chi naviga sul web e cerca info riguardanti il tuo portale.
Si ringrazia: http://www.webbando.com