Navigando su internet, è facile cliccare su una pagina indesiderata per errore o magari essendo attratti da qualcosa con l’inganno riempendo il computer di virus e software strani.
Sicuramente la stessa cosa sarà successa anche ad amici che non fanno altro che lamentarsi di avere un computer lento.
Basta semplicemente scaricare un programma, un film o qualsiasi cosa che insieme ad esso, sul pc vengono installati pacchetti contenenti i nostri amici software non graditi e tanto di toolbar inutili che rallentano di molto il pc.
Le toolbar ad esempio le ritroviamo su internet magari al posto della barra di ricerca che siamo soliti usare (in genere quella di Google)e proprio queste aprono una marea di pubblicità che di solito non interessano.
Sia i più esperti che quelli alle prime armi staranno sicuramente cercando una soluzione non difficile da applicare alla questione software perché in questo caso non ci sono limiti, è un problema che riguarda tutti e l’unica via d’uscita che si trova è quella di formattare il computer stanchi di vedere comparire pubblicità su pubblicità, o di aspettare che il computer si accenda, anche a costo di perdere tutti i dati importanti di anni ed anni.
Tranquilli, da oggi in poi non sarà necessario ricorrere a queste soluzioni drastiche perché Google ha trovato il modo per dire basta.
Cosa fare e come? Tramite chrome Cleanup Tool che è uno strumento gratuito per tutti, si potranno rimuovere i software dei quali possiamo fare a meno e con essi anche i malware.
A fine operazione (che sarà abbastanza lunga) è possibile visualizzare la lista di tutti i software dannosi ed i malware che sono stati eliminati.
Probabilmente dopo questa importante decisione di Google che tutti aspettavano da sempre, potremo tirare un sospiro di sollievo e con noi anche i nostri pc.