Un corso di inglese ci dovrebbe garantire dei risultati concreti, visto che investiamo del tempo e delle risorse finanziarie.
Quale è il costo giusto di un corso di Inglese nel rapporto qualità-prezzo?
Come ben sappiamo nel campo dell’inglese c’è tanta richiesta e altrettanta offerta.
Ma come in ogni sfera, bisogna conoscere bene gli aspetti più importanti.
Scuola Inglese Roma, azienda con esperienza ventennale nell’insegnamento della lingua anglosassone, ha stilato una breve guida per scegliere il miglior corso di Inglese.
La maggioranza dei corsi proposti sono quelli collettivi, ma purtroppo bisogna ammettere che un corso che faccia raggiungere gli obiettivi è un corso individuale. Lo studente avrà un docente madrelingua inglese qualificato, che si dedicherà esclusivamente al raggiungimento dei suoi obiettivi. Quindi parliamo di un corso personalizzato sia per quanto riguarda l’obiettivo, sia per quanto concerne il livello di partenza dello studente.
Il corso si svolgerà in una bella scuola, grande, con molte aule per le lezioni, e un’ubicazione piuttosto centrale in modo tale da essere raggiungibile da tutte le zone di Roma.
Il corso di alto livello dà la possibilità di scegliere giorno e orario delle lezioni, rispettando le esigenze di flessibilità degli studenti.
Un corso di livello inoltre non costringe gli iscritti a giorni e orari prefissati.
Il corso di livello è gestito da una squadra di professionisti.
Prima dell’inizio, il futuro iscritto verrà informato su tutto ciò che riguarda lo svolgimento del corso. La chiarezza da parte della scuola che gestisce il corso è di fondamentale importanza.
Anche la durata del corso verrà scelta dallo studente in base alle sue esigenze personali. Verrà dato al cliente il tempo necessario per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Ricordate che un corso troppo breve non aiuterà per la preparazione dell’esame che si vuole fare, o non farà imparare l’inglese al livello giusto. Ma neanche un corso troppo prolungato nel tempo darà la giusta motivazione perché senza inizio e senza fine.
Il corso verrà gestito dal punto di vista della didattica da ottimi insegnanti di madrelingua inglese, con molti anni di esperienza nell’insegnamento. Tali insegnanti si contraddistinguono per professionalità, gentilezza, e carattere che si saprà rapportare con ogni tipo di persona, problematica, ed esigenza.
Il corso di qualità vi dovrà invogliare, laddove ci possa essere la mancanza di amore per questa meravigliosa lingua.
L’insegnamento così come l’apprendimento dell’inglese deve essere un piacere e non un’antipatica costrizione!
Quindi un corso di ottimo livello dovrà essere in grado di fare in modo che lo studio dell’inglese diventi una cosa piacevole per lo studente. Quest’ultimo dovrà andare a lezione con il desiderio e uscire a termine della lezione con il sorriso sulle labbra. In un vero corso di inglese di qualità la noia non è concessa!
Inoltre il corso deve essere una foto di crescita culturale e personale e oltre alle conoscenze linguistiche insegnerà l’apertura mentale di cui beneficiano tutti quelli che si dedicano allo studio della lingua inglese.
Quindi è importante applicare nella nostra ricerca del corso adatto questi criteri citati sopra.
Ricordiamo che il completare un corso di lingua inglese ci dovrà far immergere nel mondo e nello spirito di questa lingua in modo da poter uscire con una migliore conoscenza utile per le future esperienze di vita.
Buona fortuna nella ricerca del corso di qualità più adatto a ognuno di noi !