Oggi, sono sempre di più le persone che vogliono intraprendere un allenamento personalizzato per migliorare la loro forma fisica.
In questi casi, sono due le possibilità: allenarsi da soli, a casa o in palestra, o far riferimento ad un personal trainer.
Indubbiamente rivolgersi ad un personal trainer è la scelta migliore quando si tratta di ottenere un allenamento personalizzato e sicuro, che permette di ottenere risultati in breve tempo.
Avere un esperto qualificato al proprio fianco, che redige un programma di allenamento e che permette di poter raggiungere velocemente gli obbiettivi è un grosso vantaggio, in grado di risparmiare molto tempo sui programmi di allenamento fatti da soli.
Inoltre, come ci spiega Daniele Anelli che da tempo opera come personal trainer a domicilio a Milano, scegliere un personal trainer comporta un buon risparmio di denaro, al contrario di quello che si pensa, a causa di tutti i vantaggi di optare per un allenamento con un professionista.
Insomma, optare per un servizio altamente personalizzato come quello di un personal trainer è indubbiamente fonte di vantaggi: vediamo quali sono.
Vantaggi di allenarsi col personal trainer
- Potersi affidare ad un professionista qualificato e competente. Un personal trainer è una persona che si è formata ed ha studiato per aiutare altre persone ad avere i consigli giusti sugli esercizi perfetti per raggiungere un obbiettivo risparmiando tempo.
- Poter avere accesso ad un programma di allenamento personalizzato. Basta allenamenti generici: ognuno ha le sue esigenze ed i suoi obbiettivi, ed allenarsi con un personal trainer permette di raggiungerli senza sprecare altro tempo. Ecco perché è bene cercare un personal trainer per potersi allenare in modo perfetto e per raggiungere il traguardo in meno tempo.
- Costanza e motivazione. Tutti prima o poi possiamo avere il nostro momento no e scarsa voglia di allenarci. Di certo c’è che con un personal trainer al proprio fianco, è possibile evitare momenti di noia e scoraggiamento, ci sentiremo sempre più motivati a raggiungere la meta ed inoltre il tempo passa più veloce e in compagnia.
- Avere degli obbiettivi realistici. Alcune persone iniziano ad allenarsi senza aver chiaro di fronte a sé quali sono gli obbiettivi, oppure ponendosi dei traguardi esagerati (il che causa frustrazione quando non si vedono i risultati). Grazie ad un professionista è possibile invece chiarire subito quali sono gli obbiettivi realistici e in quanto tempo raggiungerli: cominciare a vedere i risultati presto è una delle maggiori fonti di motivazione e con un trainer ad hoc, questo avviene in maniera più veloce e più semplice.
- Fare gli esercizi in sicurezza. Con un qualificato professionista come un personal trainer al nostro fianco, non sprechiamo più tempo facendo esercizi inutili e non rischiamo neppure di allenarci nel modo sbagliato, il che può essere rischioso per la salute. Possiamo invece svolgere solamente gli esercizi davvero necessari per raggiungere la perfetta forma fisica e il tutto in modo assolutamente sicuro.
I costi del personal trainer
I costi del personal trainer possono variare anche molto e non sono assolutamente troppo elevati; si possono scegliere pacchetti diversi, a seconda degli obbiettivi, delle necessità e del budget. Non bisogna dimenticare che oggi molti personal trainer allenano anche online, e questo può comportare un abbattimento dei costi; oppure è possibile scegliere un corso con personal trainer con più persone per poter risparmiare.
In ogni caso, tenete conto che grazie ad un personal trainer potrete seguire un ritmo di allenamento più serrato e quindi risparmiare tempo e raggiungere il traguardo più velocemente: un risparmio di tempi, e anche di costi di abbonamento in palestra, non certo indifferente.