L’Italia è famosa in tutto il mondo per i suoi luoghi turistici. La Toscana è tra le più gettonate dai turisti stranieri ma anche da quelli italiani. Uno dei luoghi più visitati dai turisti in assoluto è Firenze.
La Toscana è da sempre stata piena di paesaggi molto suggestivi ma viene ricordata anche per le sue tradizioni centenarie e per la sua storia. Se ci si trova in Toscana, sarà difficile non essere intenzionati a visitare uno dei tantissimi musei che conservano gli innumerevoli suoi patrimoni artistici. La Toscana è da sempre stata considerata come la prima vera sede del rinascimento Italiano. Moltissime figure note della storia Italiana sono stati gli influenzatori della storia della scienza e dell’arte in Toscana. Lo testimoniano i tantissimi musei e le tantissime opere architettoniche.
La Toscana non è famosa soltanto per i suoi paesaggi, per la sua storia e per l’arte. E ‘famosa anche per essere una delle migliori produttrici di vini pregiati al mondo. I suoi tantissimi luoghi turistici comprendono anche zone termali. Tra queste, la Spa Toscana è uno di questi luoghi turistici completamente dedicati alla salute e al benessere. Si possono passare degli indimenticabili periodi di soggiorno con giornate dedicate al benessere in un ambiente familiare e confortevole per poter passare le proprie vacanze. La Spa Toscana offre la possibilità di passare le proprie ferie immersi nelle acque calde del suo centro di benessere in un suggestivo ambiente Etrusco.
Se cercate delle Terme e siete In Toscana, a Venturina Terme potrete trovare il Calidario. Il Calidario è una sorgente di acqua termale naturale. Come terme, è risaputo che offre benefici al proprio corpo grazie agli effetti che solo quest’acqua e i suoi vapori possono darci. E se questo può non bastarci, abbiamo a disposizione anche un centro massaggi dove passare del tempo nel massimo del relax.
Avremo a disposizione idromassaggi direttamente nella vasca termale purificando il nostro corpo anche con una sauna e un bagno turco a nostra disposizione. L’acqua di questo centro di benessere proviene dal Calidario, un laghetto con una sorgente di acqua calda a 36 gradi. Quest’acqua sgorga direttamente nella vasca con una portata media di 12.000 litri circa ogni minuto. Abbiamo a disposizione un comodissimo Albergo al Calidario. L’albergo ci offre la possibilità di poter soggiornare in maniera confortevolissima in qualsiasi periodo dell’anno.
L’albergo è completamente immerso dalla natura e dai suoi meravigliosi panorami ma nel pieno rispetto della natura. Questo albergo è realizzato da un antica struttura tipica che solo la Toscana può offrirci ed è rimodernizzata con tutti i confort che un albergo può offrirci come impianti telefonici, la tv satellitare e la connessione wi-fi. Per quanto riguarda il ristoro, abbiamo a disposizione un ottimo ed elegante ristorante di cucina Italiana vicino al lago. L’ideale per una pausa dopo ore di benessere alle terme.
Il Calidario, con il suo centro di benessere, con il suo albergo e con il suo ristorante, sono una tappa da non perdere se vi trovate in Toscana, l’ideale per le vostre ferie ma anche per soltanto un giorno, il giusto tempo di riscoprire il benessere per il tuo corpo.