CHI ORGANIZZA I VIAGGI FOTOGRAFICI?

viaggi-fotografici-agenzie-turistiche_

I viaggi fotografici vengono organizzati delle agenzie turistiche: quelle che si occupano di “semplici” viaggi turistici organizzati e non solo. Esistono infatti anche delle agenzie specifiche che si occupano solo di viaggi fotografici.

Queste sono le migliori perché sono specializzate in materia ed offrono vari servizi sempre con l’attenzione rivolta alle esigenze del cliente. Seguono tutta la parte organizzativa sia relativa al viaggio ma anche alla parte fotografica secondo le richieste: necessità che sono molto diverse rispetto a quelle di un normale gruppo turistico.

Accolgono e “accompagnano” in tutto il percorso fino ad arrivare al fantastico viaggio: saranno presenti dal momento in cui ci si rivolge e ci si affida a loro fino a quando il viaggio si concluderà. Non lasceranno mai il viaggiatore nel caso ne avesse bisogno: sono le migliori! Sono quelle che vogliono il meglio per il cliente e dal viaggio che si affronterà!

Si tratta di personale che amano i viaggi e la fotografia: quindi a chi meglio di loro ci si potrebbe affidare? Loro accolgono “coccolando” ed elargendo i migliori consigli affinché si possa godere a pieno di questo viaggio.

Il lavoro delle agenzie turistiche

Dedicano il “lavoro” a chi si indirizza a loro organizzando la vacanza scegliendo con cura le destinazioni e gli workshop che daranno nozioni ed insegneranno i “trucchi” che porteranno a saper godere a pieno di questa esperienza. Luoghi straordinari ed affascinanti, storie di popoli e tradizioni, persone ed etnie che non avranno segreti per chi si avventurerà in questo nuovo mondo.

Se lo si desidera affiancheranno un tutor personale che seguirà il viaggiatore e potrà insegnargli il mondo della fotografia per migliorare la tecnica. VIAGGIEMETE è una di loro: organizza viaggi fotografici in tutto il mondo, collaborando con le migliori strutture turistiche e ricettive così da garantire sempre alti standard qualitativi in tutte le destinazioni.

Tipi di servizi

Offrono servizi e viaggi dedicati esclusivamente alla persona: sono personalizzati sia in base alle necessità che all’esperienza per affrontare questo tipo di viaggio.

 ·       Week-end: sono 2-4 giorni di puro “paradiso” in giro per l’Italia e l’Europa. E’ il giusto punto di partenza da dividere fra viaggio, fotografia e workshop monotematici;

·       Viaggi Lunghi: sono formati da 7 a 15 giorni in giro per il mondo con full immersion nel mondo fotografico;

·       Corsi e Workshop: corsi organizzati in tutta Italia. Si tratta di lezioni di teoria ed esercitazioni.

La mission

Il loro motto è seguire passo dopo passo i loro clienti dal momento in cui entrano nell’agenzia e si affidano a loro offrendo 3 modi di godersi l’esperienza:

  • Viaggiare: percorso fisico ma soprattutto mentale perché il viaggio dev’essere un piacere per scoprire, imparare e perché no?…anche conoscersi meglio! Il “silenzio” e la “solitudine” sono i migliori modi per guardarsi nel profondo!
  • Osservare: mettere all’erta tutti i sensi per stimolarsi. Osservare per conoscere e conoscersi per raccontare “il mondo”!

·       Fotografare: è il linguaggio per esprimere ciò che si è stati in grado di guardare con gli occhi del voler sapere.