Si calcola che circa il 70% delle donne non sia soddisfatta delle dimensioni del proprio seno, e molte spesso si sentono inadeguate per questo.
Del resto la società di oggi richiede molto dal fisico femminile, gli standard sono sempre più alti, per cui sempre più donne, anche giovanissime, ricorrono alla chirurgia estetica, la quale tuttavia non sempre è abbordabile, visti gli altissimi costi, né raccomandabile, visti gli eventuali incidenti.
D’altra parte, le soluzioni per aumentare la taglia del reggiseno sembrano esserci: non faranno miracoli, non vi faranno passare da una terza striminzita ad una quinta abbondante, ma pare abbiano degli effetti abbastanza provati.
Uno dei primi espedienti riguarda, naturalmente, l’esercizio fisico. È inutile, non vi si sfugge, è il consiglio dato più o meno per quasi tutti i malanni e i disagi estetici, e in effetti non è così errato: pare che lavorare sui pettorali alti tramite flessioni e sollevamento pesi aiuti ad aumentare il volume muscolare del petto, quindi a fare apparire il seno più sodo e tonico, di conseguenza più grosso. Anche mantenere una postura corretta è utile, oltre che salutare.
Un metodo che può sembrare più sciocco riguarda invece il cibo: è risaputo che il grasso in eccesso, per quanto riguarda il corpo femminile, vada generalmente a depositarsi su fianchi e sedere, ma in effetti mettere su peso ha anche un lato positivo: il seno aumenta di grandezza.
Attenzione, non vi stiamo consigliando di ingrassare a sproposito, basta qualche paio di chili in più, tanto per mettere su un po’ di carne. Però forse un consiglio che potreste apprezzare maggiormente è preferire i cibi ricchi di estrogeni, senza dover ingrassare: la grandezza del seno dipende soprattutto da questi ormoni, sicché aumentarne le dosi potrebbe aiutare.
Esistono piccoli trucchi dell’ultimo minuto: al di là dell’espediente da ragazzina delle medie, cioè infilare la carta igienica nel reggiseno, potreste ricorrere all’arcinoto push-up, oppure, per essere più sottili, agli effetti ottici, scegliendo un reggiseno che si adatti bene al corpo, o capi a righe, che giocano d’illusione, rendendo il seno in apparenza più prosperoso.
I vestiti possono essere un grado aiuto se scelti bene, basta privilegiare quelli che valorizzano la vostra figura.
Altro prodotto valido è sicuramente Senup crema seno, una crema semplice da spalmare e da utilizzare che promette ottimi risultati, almeno secondo le testimonianze che si possono leggere in rete.
Infine, un trucco che pare stia cominciando ad essere in trend: il contouring. Conosciamo quello per il viso, ma esiste anche quello per il seno (in realtà, si applica anche agli addominali maschili): una mano di makeup anche sul decolleté quindi, i tutorial al riguardo ormai compaiono come funghi su Youtube.
D’altra parte, le creme in commercio sono moltissime, ma più che effettivamente rendere il seno più grosso, si limitano a rassodarlo, dandogli quindi un aspetto più abbondante.
In definitiva, è possibile avere il seno più grosso se lo si desidera, ma occhio alle truffe: quasi mai le pillole e gli integratori ritenuti miracolosi funzionano, o se funzionano possono avere effetti collaterali, perciò prima di ricorrervi, consultate il vostro ginecologo. Altrimenti, siate felici di ciò che Madre Natura vi ha dato, la bellezza risiede negli occhi … di chi guarda.