Come scegliere un appendiabiti da parete

appendiabiti-parete_800x534

Come regalare all’ingresso di casa un aspetto semplice e essenziale, ma nello stesso tempo originale e creativo? Quale accessorio di arredamento può decorare la parete sulla quale viene installato? Gli appendiabiti da parete possono rispondere a queste esigenze, sono un accessorio versatile e indispensabile, per mantenere la casa in ordine senza dimenticare un tocco di design.

Gli appendiabiti sono considerati elementi d’arredo tanto semplici quanto efficaci, grazie alla loro struttura costituita solo da uno o più supporti che l’utente dovrà solo fissare direttamente alla parete. I ganci sostituiscono in modo perfetto il più tradizionale attaccapanni a piantana, che può risultare troppo ingombrante oppure può non adattarsi allo stile scelto per il resto dell’arredamento. Grazie alle sua versatilità e alle sue dimensioni ridotte, soprattutto di modelli come gli appendiabiti da parete di tipo Fold’n’Flip, sono utilissimi per avere sempre a disposizione giacche e cappotti rendendo ancora più personalizzati l’anticamera o l’ingresso.

Appendiabiti da parete pratici e di design

Può risultare un po’ complicato, per chi ha poco spazio, sistemare in ordine capi di abbigliamento vari, soprattutto quelli che vengono utilizzati più spesso. Quante volte ti è capitato di trovare sparsi per casa mucchi di vestiti che creano confusione e disordine? Gli appendiabiti da parete ti possono aiutare a ordinare proprio tutti quegli abiti che non trovano posto negli armadi, che potrai così sistemare all’ingresso ma anche nelle altre stanze.

Fissandone uno dietro la porta della camera da letto, ad esempio, il risparmio di spazio è eccellente. Ti potrai presto rendere conto che sul mercato sono presenti davvero modelli di ogni tipo, con forme che variano dalle più comuni alle più creative: profili di città, di animali o a forma di note musicali. Grazie a questo assortimento, gli appendiabiti sono in grado di adattarsi perfettamente anche alla cameretta dei bambini, soprattutto se sceglierai di posizionarli alla loro altezza. Sfrutta l’occasione per insegnare loro a tenere ordinata la propria stanza, riponendo tutto al proprio posto! Fai diventare una simpatica ma utile routine quella di appendere la giacca o la divisa scolastica ognuna al proprio gancio!

L’ingresso e la zona giorno sono gli spazi per i quali esistono un’infinità di modelli, realizzati appositamente per adattarsi a ogni stile di arredamento e per integrandosi in modo ottimo anche con gli ambienti più moderni.

Non dimentichiamoci degli ambienti lavorativi! Gli appendiabiti da parete non sono forse tra gli accessori più importanti oppure i primi a cui si pensa quando si sceglie l’arredamento. Proprio come quelli di casa, invece, sono elementi indispensabili per completare ogni ufficio o studio degno di questo nome. Offri al tuo cliente l’opportunità di accorgersi di questa piccola ma importante accortezza, noterà la tua attenzione verso la praticità ma anche verso l’aspetto puramente estetico. Si tratta infatti di una soluzione seppur semplice ma geniale, che permette, specialmente in piccoli uffici, di mantenere l’ordine dell’ambiente di lavoro, Qual è l’appendiabiti da parete più adatto? Basati sullo stile dell’arredamento scelto per l’ufficio, ricordando anche il settore in cui l’azienda opera.

Appendiabiti da parete: i consigli per montarlo al meglio

Come si montano gli appendiabiti da parete? Si tratta di un procedimento difficile per cui avrò bisogno di un aiuto? Non disperare, la maggior parte degli appendiabiti da parete o attaccapanni, realizzati in legno, metallo, plastica, resina, ceramica, ecc. possono essere installati facilmente all’ingresso di casa, così da potervi appendere soprabiti, giacche o cappotti appena rientrati.

Ti forniamo qualche suggerimento che potrebbe esserti utile per appenderlo correttamente:

  • scegli l’altezza a cui vuoi posizionarlo – di solito, l’attaccapanni da parete viene montato a 1,60 – 1,70 metri dal pavimento
  • segna accuratamente i punti in cui eseguirai i fori – con l’aiuto di una livella falli risultare esattamente alla stessa altezza, così non rischierai di ritrovarti con un attaccapanni storto
  • usa il trapano – pratica i fori dove hai precedentemente segnato e per inserire i tasselli
  • fissa correttamente l’attaccapanni al muro – fai molta attenzione affinché in futuro possa reggere anche pesi importanti