Davvero non immaginate cosa fare a Los Angeles in un giorno soltanto?
Cioè, è Los Angeles, la città degli angeli, la città amata e divinizzata dalla cinematografia americana.
Avete presente, no, la California?
Le palme altissime, le highway assolate, il mare dell’Oceano Pacifico, le ville dei divi.
E cosa si può vedere a Los Angeles in un giorno soltanto?
Ora vi darò 5 opzioni per vivere la città del cinema in un giorno, opzioni bellissime, perché poi alla fine Los Angeles è una città che è sì americana ma un po’ messicana, con quel mare gigantesco che rende tutto così energico e solare.
Nel caso in cui invece saranno di più i giorni trascorsi in questa sorprendente città, leggi questa dettagliatissima guida.
5 cose da fare a Los Angeles in un giorno soltanto
1. Venice Beach
Venice Beach è la spiaggia per eccellenza di Los Angeles. L’area fu costruita e pensata nel 1905 per ricordare, appunto, la nostra Venezia.
Ma negli anni Venice è diventata il luogo degli skateboarders, di chi ama andare sui pattini, degli sportivi, dei body builders e degli artisti.
E’ un posto così pittoresco, con queste spiagge lunghissime e un sacco di ristorantini e food truck dove poter mangiare con pochi soldi che una giornata lì è quasi d’obbligo.
2. Hollywood Boulevard
Il cinema è l’essenza stessa della bellezza di Los Angeles e una passeggiata sulla lunghissima Hollywood Boulevard con la sua Walk of fame, le stelle e le firme con le orme degli attori davanti al Chinese Theatre è davvero d’obbligo. Oltretutto a Los Angeles non si è mai troppo lontani da una stella del cinema, questa è la verità.
3. Disneyland
E’ una tappa obbligatoria, per grandi e piccini, il parco di divertimenti della Disney si trova a 40 chilometri da Los Angeles, Anaheim, ed è davvero un sogno che si realizza in una vera e propria città che merita una giornata intera di visita. Star Tours, l’Indiana Jones Adventure, lo Space Mountain e Finding Nemo Submarine Voyage sono le attrazioni principali.
4. Universal Studios
Questo parco dei divertimenti è incredibile, per gli amanti del cinema e non è un’esperienza indimenticabile. Ricostruzione di interi set cinematografici di film famosissimi e spettacoli di stuntman pazzeschi che rifanno le scene di inseguimento e di azioni più conosciute. Bellissimo.
5. Santa Monica
Santa Monica non è solo la ruota panoramica e il molo sull’oceano. E’ una cittadina molto pittoresca, con un bel po’ di ristoranti (di tutti i prezzi) e di negozietti carini da guardare. Oltretutto Santa Monica è la prima tappa (o l’ultima, dipende quale percorso vogliate fare) della Route 66, la strada più famosa degli Stati Uniti che taglia in due il paese per un on the road indimenticabile.
Conclusioni
Avete capito quante sono le cose da fare assolutamente in un giorno a Los Angeles? Con la magia della California, dei tramonti sull’oceano, con le appassionate origini ispaniche, la città è meta di sogni e trasuda cinema ovunque. E’ un posto magico, dove ogni luogo ci rimanderà a qualcosa che abbiamo visto sul grande schermo e abbiamo amato.
Questa è Hollywood, baby!