Desideri creare un’ambiente confortevole dove poterti rilassare? Con determinati tipi di diffusori da esterno è possibile non solo propagare la musica che si desidera tramite casse di qualità, ma anche fornire un tocco in più al design di esterni, rinnovando il look di giardini, piscine e gazebi, ad esempio.
Prendendo in considerazione la piscina, si può ad esempio provvedere a diffusori da esterno che si mimetizzano nel contesto, come casse acustiche a forma di pietra o a forma di siepe.
Tuttavia, è bene sapere che è possibile procurarsi semplici diffusori da esterno senza che essi si mimetizzino con l’ambiente, ma tuttavia esistono modelli che possono essere incorporati all’interno di siepi e addirittura all’interno di piscine.
Diffusori da esterno per piscine
Molti sono i modelli di diffusori da esterno realizzati in roccia. Tali casse sono riprodotte come se fossero rocce vere e proprie. Vi accorgerete ben presto che la musica che state ascoltando in piscina sembra provenire da una roccia vera e propria (anche se in realtà è un semplice diffusore da esterno mimetizzato).
Solitamente questo tipo di diffusori da esterno pesa molto poco e sono molto pratici all’uso. Infatti, i cavi di collegamento vengono nascosti all’interno della “roccia” stessa, in modo da non intaccare nell’ambiente esterno.
Diffusori da esterno per giardini
Esistono alcuni tipi di diffusori da esterno adatti per essere collocati in giardino, come ad esempio i diffusori da esterno a forma di fungo ed i diffusori da esterno a forma di siepe. Con tali modelli vi sarà possibile riprodurre musica in giardino senza far trapelare il vostro impianto agli ospiti, decorando il tutto nel migliore dei modi.
I diffusori esterni a forma di fungo sono ottimi per questo tipo di contesti, in quanto tali casse possono mimetizzarsi nei giardini come se fossero funghi veri e propri. Anche se si può pensare che venga sacrificata la qualità per l’estetica, un diffusore a forma di fungo è il giusto compromesso per non risultare pacchiani per quanto riguarda la decorazione dei propri giardini.
Un altro modello interessante sono i diffusori da esterno a forma di siepe. Oltre che la forma del fungo, i diffusori possono immedesimarsi anche in siepi. Il loro materiale sintetico permette di mimetizzarsi al loro interno e, grazie al loro materiale resistente, sono immuni a umidità ed eventuali intemperie.