Il cosiddetto trasloco groupage è una tipologia di trasloco di ultima generazione, la quale può costituire un’opportunità molto interessante per chi vuol risparmiare e per chi non ha particolare urgenza nella fruizione del servizio.
Che cosa si intende per trasloco groupage?
Anzitutto va sottolineato che il trasloco groupage è noto anche come trasloco in abbinamento. Iin effetti questa soluzione prevede sostanzialmente che vengano abbinati nel medesimo trasporto, mobili e oggetti appartenenti a clienti diversi.
Affinché questo tipo di trasloco si possa realizzare, dunque, è necessario che più clienti necessitino di un trasloco riguardante la medesima zona geografica.
Ovviamente è alquanto raro che diversi committenti richiedano, ad una ditta di traslochi, un trasporto relativo al medesimo comune. Tuttavia se si riescono a radunare clienti che devono trasportare la loro merce quantomeno presso la medesima provincia, o anche presso la medesima regione, il trasloco groupage diventa una soluzione ideale ed assai interessante.
Il trasloco groupage è una scelta ottima perché, come si può ben intuire, consente a chi lo richiede di risparmiare in modo consistente sui costi del servizio.
Se un’azienda di traslochi, che si tratti di un’azienda specializzata in traslochi nazionali o internazionali, ha modo di effettuare un trasporto che riguarda più committenti, la medesima può ripartire in parti uguali il costo del servizio stesso tra i vari clienti che ne stanno usufruendo.
Se si scelgono questa tipologia di traslochi, il risparmio che ne può derivare è davvero molto consistente. Non desta stupore dunque il fatto che i traslochi groupage si stiano diffondendo sempre più.
Tutte le più grandi ditte di traslochi di Roma, Milano, Torino ed altre grandi città, prevedono tra i loro servizi anche il trasloco groupage.
Il trasloco gropuage, per quanto come detto riesca a garantire un risparmio molto consistente, non riduce affatto la complessiva qualità del servizio, quindi vale assolutamente la pena di prenderlo in considerazione se si deve traslocare.
L’unico aspetto potenzialmente critico del trasloco groupage è rappresentato dal fatto che la ditta di traslochi deve individuare degli altri clienti interessati ad un trasloco riguardante la medesima zona. Dunque, se si richiede un servizio di questo tipo, è alquanto probabile che si debbano attendere alcune settimane.
Per tantissimi clienti, ad ogni modo, questo aspetto non rappresenta affatto un problema, d’altronde alla luce del consistente risparmio che questa soluzione è in grado di offrire vale assolutamente la pena di attendere un po’ affinché il trasporto dei propri mobili venga eseguito.
É utile sottolineare che il trasloco groupage può essere praticato anche laddove il cliente abbia urgenza a svuotare il suo immobile, magari per metterlo a disposizione della persona che lo ha acquistato o che lo ha affittato: è assai frequente infatti che l’azienda di traslochi specializzata in groupage offra ai propri clienti la possibilità di un deposito custodia i mobili presso i suoi magazzini.
Il servizio di deposito è associato molto frequentemente al trasloco groupage, ed è davvero vantaggioso per il cliente: in questo modo, infatti, chi richiede il trasloco può attendere in tranquillità che la ditta di traslochi individui altri clienti che devono effettuare dei trasporti verso la medesima zona, e ovviamente in questi casi l’azienda garantisce sotto la propria diretta responsabilità, circa la sicurezza dei mobili e di tutti gli altri oggetti custoditi all’interno dei propri magazzini.