Ischia in primavera: qualche consiglio su cosa fare e vedere 

ischia-22_800x300

L’isola di Ischia è sicuramente uno dei luoghi più spettacolari d’Italia, una zona magica da vivere da soli o in compagnia, in ogni stagione dell’anno. Spesso si parla di Ischia solamente durante la stagione estiva, per via della presenza delle spiagge e dei luoghi di divertimento: tuttavia Ischia è davvero splendida in ogni stagione ed è particolarmente suggestiva da visitare in primavera, quando la natura fiorisce in un tripudio di colori e di profumi.

Ischia in primavera è veramente splendida da vedere, grazie alla presenza di tanti parchi botanici naturali, alla possibilità di fare picnic, escursioni, di vivere a fondo i suoi borghi e i suoi paesaggi, le sue chiese, le spiagge ed i parchi termali. Insomma, se non amate troppo la folla ed il caldo, potete approfittare della primavera per vedere Ischia in modo del tutto diverso rispetto ‘al solito’.

Potete soggiornare in uno dei tanti hotel che potete trovare in questo portale turistico e prenotare sin d’ora la vostra indimenticabile vacanza ad Ischia in primavera. Ma che cosa vedere su questa bella isola? Ecco qualche consiglio utile su cosa fare e vedere in primavera.

Ischia in primavera: qualche consiglio

  1. Vivere la settimana di Pasqua ad Ischia. Se per caso il vostro ponte ad Ischia capita durante la settimana santa, potete partecipare ad uno dei tantissimi eventi che, durante questi giorni, animano la vita religiosa e popolare dell’isola: dalla Via Crucis alla Messa di Pasqua.
  2. Fare il giro dell’isola in barca, per scoprire come la natura si risveglia e per vedere da vicino il bellissimo mare di Ischia, con i suoi colori e la sua vitalità.
  3. Fare trekking sui monti dell’isola. Ischia è un’isola davvero ricchissima di cose da fare e vedere e soprattutto di bellissimi percorsi in mezzo alla natura, ad esempio fra i numerosi itinerari escursionistici di Ischia possiamo annoverare quello del Monte Epomeo. Ma non solo: ce ne sono davvero tantissimi altri adatti ad escursionisti con tutte le capacità e le esperienze, quindi portate con voi anche scarpe comode ed abbigliamento da trekking se volete avventurarvi sui sentieri di questa bella isola. E se preferite passeggiare nei borghi, lo potete fare: ci sono km da macinare a piedi visitando i centri storici dei bellissimi paesini sull’isola, con panorami spettacolari che vi rapiranno il cuore.
  4. Visitare i parchi botanici di Ischia. I parchi botanici di Ischia sono davvero spettacolari e meritano una visita soprattutto in primavera, quando la natura si risveglia nei suoi mille colori. A Forio potete visitare i famosi giardini di La Mortella, che sono fra i più belli di tutta Italia. A Lacco Ameno invece potete visitare i giardini del Negombo, che è anche un ottimo parco termale che ospita la manifestazione di Ipomea, una grande mostra di piante dove queste ultime vengono anche vendute.
  5. Scoprire i parchi termali di Ischia, che sono numerosi e che offrono tantissimi pacchetti relax per tutti i gusti. Ad esempio potete andare a quello di Castiglione, a Casamicciola, quello di Aphrodite-Apollon a Sant’Angelo, o quello di Poseidon, a Forio.
  6. Visitare il bellissimo Castello Aragonese sull’isolotto, aperto dall’alba al tramonto, una delle meraviglie di Ischia che è anche simbolo dell’isola. Potete godere di un panorama assolutamente unico al mondo dalla cima del castello.
  7. Fare un bagno a Sorgeto. Una visita primaverile ad Ischia non è completa senza un bagno nella sorgente di Sorgeto, che è una grande piscina naturale con acqua sempre calda, anche in inverno. L’ingresso è assolutamente gratuito, approfittatene in primavera, prima della folla dell’estate.