I migliori accessori auto (e moto) tecnologici

ovojack

Se siete appassionati di motori e di tecnologia, questo articolo vi fornirà nuovi spunti per i prossimi acquisti. Infatti oggi vi parleremo dei migliori accessori hi-tech per auto e moto, tra quelli usciti sul mercato negli ultimi mesi. Si tratta di prodotti interessanti che, siamo sicuri, miglioreranno la vostra esperienza di guida.

Tom Tom Vio: primo navigatore agli scooter

Tutti conoscerete Tom Tom, il celebre navigatore per auto. Ma forse non tutti conosceranno Tom Tom Vio, il primo navigatore pensato apposta per gli scooter.

Nuovo nato in casa dell’azienda olandese, Vio è pensato per chi viaggia sulle due ruote, e ha bisogno di indicazioni per raggiungere una determinata destinazione. Vio ha anche una forma accattivante, rotondo, colorato e soprattutto poco ingombrante. Dispone di schermo touch particolarmente sensibile, tanto che potrete utilizzarlo anche con i guanti. Inoltre potrete collegarlo, ad esempio, ad uno specchietto, senza temere nessun tipo di intemperia. Avete paura di rovinarlo? Niente paura, troverete a vostra disposizione anche una comoda cover in silicone inclusa nella confezione, che vi permetterà di proteggerlo in ogni situazione. Infine, ultima nota positiva, ha anche un prezzo particolarmente accessibile: 169 euro.

Inoltre, Tom Tom Vio potrà essere collegato ad uno smartphone, consentendovi di avere a portata di mano tutte le funzioni del vostro telefono, come rispondere alle chiamate senza doverlo tenere in mano, ma in tasca. Questo vi garantirà una guida più sicura e comoda.

Tra le varie opzioni integrate nel navigatore, anche questo come quello per automobili, vi segnalerà la presenza di autovelox e vi avviserà sulla vostra reale velocità, avvertendovi quando superate i limiti.

Smart Windshield, il parabrezza intelligente

Quante volte, mentre state guidando il vostro scooter, avrete avuto la tentazione di leggere un messaggio o rispondere ad una chiamata? Oggi esiste un modo davvero intelligente per farlo: Smart Windshield.

Il parabrezza che vi mostra le notifiche del cellulare. Questo vi permetterò di non distogliere gli occhi dalla strada, mentre guidate, e di leggere l’ultimo messaggio ricevuto senza dover togliere il telefono dalla giacca.

Il guidatore potrà vedere tutte le informazioni, continuando a guidare. Per farlo vi servirà scaricare un’app, Smart Windshield poi vi permetterà di scegliere se fermarvi per rispondere al messaggio ricevuto, oppure lasciare che parta una risposta automatica dal vostro telefono.

Ancora purtroppo non si niente sull’ipotetica data di uscita di questo accessorio, perché per il momento è soltanto un prototipo, ma voci ufficiose dicono che l’azienda produttrice stia già lavorando per proporre sul mercato un prodotto adattabile a diversi tipi di scooter.

Ovojack, il salvagiacca

Dopo i precedenti accessori hi-tech finalmente arriviamo ad un accessorio per auto. Il salvagiacca Ovojack. Tutto nasce da un’esigenza: non rovinare più la giacca, dopo aver guidato, a causa della posizione della cintura di sicurezza.

Da qui l’idea: occorreva creare un accessorio, Ovojack appunto, in grado di proteggere la giacca da fastidiosi sfregamenti e, allo stesso tempo, di risolvere anche esigenze estetiche. Come rendere meno anonima la cintura di sicurezza? Con Ovojack appunto. Si tratta di un innovativo riavvolgitore che aiuterà il movimento della cintura, migliorando le dinamiche della guida. Un fodero utile e versatile, che potrà anche personalizzare le vostre borse a tracolla.

E voi, ne conoscete altri?