L’idea di suonare il campanello è una tradizione un po’ perduta, oramai quando si aspettano ospiti si riceve tutto tramite messaggio: “Ehi, sono arrivato, apri”, “Sono sotto”, “Sono qui”, “Non trovo l’entrata”, “Apri! Il tuo cane mi guarda male”.
Il semplice gesto del suonare è svanito ma non per tutti, i nostalgici ancora adorano schiacciare quel bottone per richiamare l’attenzione di chi vive nelle case. Per fare una sorpresa a qualcuno è indispensabile aver quel bottone da premere.
Un oggetto di così piccola dimensione che stravolge così tanto la nostra realtà. Quasi incredibile di quanto possa effettivamente essere importante. Se ci trovassimo in un film Marvel, probabilmente Loki farebbe credere a Thor che si tratta di un elemento di distruzione di massa, lo schiacci e BOOM!
Cosa valutare nella scelta di un pulsante per campanelli
Quando andate a scegliere questo elemento, assicuratevi che possegga una garanzia di cinque anni, in caso il vostro vicino non salti in aria una volta premuto sapete come reclamare. Scherzi a parte, i pulsanti per campanelli non sono delicati in sé e pe sé, ma hanno a che fare con ogni tipo di condizione climatica poiché sono posizionati all’esterno dell’abitazione. Inoltre, è una media ottimane, invece di pagare in eccesso per una garanzia a vita, risparmiate i soldi per comprare un nuovo pulsante per campanello esterno più tardi. È una tattica eccezionale, specialmente per le persone a cui piace cambiare di tanto in tanto qualche elemento, senza aggiungere troppo peso al portafogli.
Non valutate solo il prezzo. Scegliere il miglior pulsante per campanello esterno non vuol dire andare per il più costoso, è vero che più il prezzo è alto più è di buona fattura ma c’è sempre l’eccezione che conferma la regola.
Scegliere saggiamente un buon pulsante vuol dire anche passare al vaglio tutte le sue funzionalità: dal tempo di risposta dal punto x al punto y, alla resistenza, ai materiali utilizzati.
Pulsanti e dove trovarli
In qualsiasi negozio di ferramenta o di “fai da te”, anche se ultimamente si punta su qualcosa di più veloce e diretto. Per persone che hanno poco tempo per andare nei negozi, il mercato online offre una vastità di prodotti e marche da diventarne pazzi. Il nostro consiglio personale è quello di chiedere a degli esperti come GraRivadossi, potranno darvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno e consigliarvi sulla scelta migliore.
Inoltre, chi vi dice che i pulsanti siano solo per uso esterno? Se ne montate uno in camera vostra, quando sarete malati, potrete approfittare per chiamare aiuto, un po’ come si vede nei film.
In ogni caso, specialmente per chi vive con anziani, averne uno per stanza torna sempre comodo. Oltre ad avere un azionamento prettamente semplice, ci permetterà a noi, o ai vicini, di capire se c’è bisogno di aiuto.