Una porta non è soltanto un elemento necessario a separare due ambienti, all’interno della nostra dimora diventa parte integrante del arredamento.
Quando decidiamo di scegliere le porte di casa, non dobbiamo solo considerare funzionalità, resistenza e durevolezza dei materiali, ma è importante anche valutare l’abbinamento dell’infisso allo stile della casa, oltre che ai propri gusti personali.
In commercio si trovano tanti modelli di porte per interno: porte in legno o in laminato, lisce o decorate, scorrevoli o a battente. Ognuno di questi modelli può soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: necessità di spazio, di luminosità dell’ambiente, di equilibrio con il resto dell’arredo interno etc.
Tuttavia una domanda che può metterci in difficoltà nel momento della scelta è: “Di che colore devo scegliere le porte interne? “
Il colore delle porte deve intonarsi a quello delle finestre, delle pareti, del pavimento e dei mobili in modo tale da creare una continuità e non una sovrapposizione di tonalità differenti.
COME SCEGLIERE IL COLORE DELLE PORTE INTERNE? LA NUOVA SOLUZIONE FERREROLEGNO
La nuova tendenza 2016 è sicuramente Il Bianco.
La proposta di Porte interne FerreroLegno propone questa tendenza adattando il classico pantografato, laccato bianco allo stile moderno, nella nuova Collezione Mixy.
Mixy è una nuova linea di porte in legno porte di grande qualità che si adattano ad uno stile di arredamento semplice e sobrio, ma anche moderno e minimalista.
La sua pantografatura classica, e le ante in legno laccato bianco, riflette purezza e luminosità. Ideale sia per conferire più luce ad ambienti piccoli e poco esposti al sole, sia per esaltare spazi ampi ed ariosi.
ABBINARE PORTE IN LEGNO BIANCO AL PAVIMENTO
Se volete abbinare una porta bianca in legno con il pavimento, potete provare il contrasto chiaro scuro, giocando, ad esempio, con toni grigio topo di un parquet in wengé e delle pareti. Il contrasto avrà un ottimo effetto estetico e darà un aspetto moderno a tutti gli ambienti della casa.
Se invece volete riempire di luce ogni stanza, la giusta soluzione è quella di abbinare le porte interne laccate bianche con pavimenti della stessa tonalità.
Infine, se avete deciso di trasformare la vostra dimora in un ambiente caldo ed accogliente potete optare per un abbinamento classico come porte in legno color bianco, ad un pavimento parquet chiaro in abete, acero o faggio.