Il turismo è uno dei più grandi e più resistenti settori di attività del mondo. In Scozia, il turismo è in crescita. L’occupazione delle camere degli Hotel è a livelli record, e il turismo è oggi uno dei settori più vivaci della Scozia, aiutata da un’esplosione di visitatori provenienti dai paesi europei.
Le destinazioni più popolari per il turismo mondiale si stanno reinventando, muovendosi sul mercato e offrendo nuove esperienze. I turisti che cercano una vacanza indimenticabile si stanno muovendo per trovare una lunga vacanza ma con diverse brevi interruzioni, spesso visitando varie città. Le interruzioni sono legate spesso da problemi di salute. Ma possono anche essere determinate dal benessere, per cercare terme e altre esperienze di questo tipo. Il governo scozzese ha pubblicato una nuova strategia per il turismo scozzese.
Le agenzie del settore pubblico che sostengono la strategia del governo, hanno bisogno di mantenere alto il turismo scozzese e di farlo crescere in modo sostenibile in questo mercato in continua evoluzione. Non si può prevedere esattamente come andrà il turismo scozzese nei prossimi dieci anni. Però, la Scozia, vuole dare ai visitatori un benvenuto che supererà le loro aspettative. Questa ambizione è per motivare tutti gli Scozzesi, perché il turismo in Scozia prevede molti differenti business.
Come sta andando il turismo in tutto il mondo?
Nuove forti tendenze sulla crescita globale: In tutto il mondo, il turismo è in forte crescita, sopratutto dopo tre anni di bassa crescita causati dall’undici Settembre. L’organizzazione mondiale del turismo prevede dal 4 al 5% di crescita fino al 2020. Le persone stanno lavorando più duramente e più a lungo. Questo pone una maggiore importanza al proprio tempo libero, la salute e il benessere.
Oggi, le persone sono in grado di prendere le ferie e viaggiare più frequentemente grazie ad internet. Prenotare online è sempre il metodo di scelta preferito dalla maggior parte dei turisti. Questo sistema sostiene la crescita dei viaggi nazionali e intra-regionali con una maggiore scelta di destinazioni. Ci sono più di 200 paesi che offrono mete turistiche. Una ricerca mostra che le destinazioni turistiche più importanti nel mondo offrino una vasta base del prodotto e una buona varietà di esperienze per le proprie vacanze che sono ben commercializzate. La scoperta delle offerte e delle esperienze sono la chiave.
Il crescente interesse dei consumatori per le attività all’aperto, città, cultura e benessere sono il business del turismo. Si utilizzano come meta turistica i patrimoni nativi e tradizionali per differenziarsi da altre destinazioni. In questo modo si può utilizzare gli eventi speciali per aumentare il numero dei visitatori. Le agenzie turistiche fanno un largo uso di internet per promuovere se stessi. Ma anche per poter promuovere mete turistiche con accattivanti esperienze e promozioni.
E il turismo in Scozia?
Che cosa sta succedendo al turismo in Scozia? Si da un enorme importanza al mercato inglese. Il turismo scozzese è cresciuto dal 2002. Da allora, i tassi di occupazione negli alberghi sono in rialzo. I visitatori stranieri rimangono più a lungo in Scozia che nel Regno Unito, però, il 47% è costituito da visitatori provenienti dall’Inghilterra. Moltissimi appartenenti alla popolazione dell’Inghilterra e del Galles non hanno mai visitato la Scozia. Internet non avrà mai tutte le risposte e non sarà mai in grado di fornire tutte le informazioni sulle tendenze internazionali e sulle tendenze in tutta la Scozia.
La Scozia ha turisti che possono provenire dal Regno Unito, ma gli Stati Uniti è il più grande cliente internazionale.
Fonte: tuttinviaggio.it