Una serata a Porta Romana

forum_800x533

Il quartiere storico di Milano ha una vivace atmosfera di un villaggio, con eleganti boutique, i ristoranti ei luoghi di ritrovo nascosti.

Porta Romana ha un’atmosfera calda da distretto locale, con una serie di trattorie tradizionali milanesi, piccoli negozi artigianali, negozi di moda vintage e mercatini interessanti di giorno, e tutta una serie di locali notturni che offrono tutto ciò che serve da aperitivi fino alla una colazione presto la mattina successiva.

La presenza di marchi di moda come Prada assicura coorti di clienti chic. Le vie dello shopping, principalmente Viale Montenero e Corso di Porta Romana, offrono una gamma di marche costose e accessibili, e allo stesso modo, i locali sono rilassati e accessibili. Anche se non ci sono zone pedonali, alcuni locali hanno lanciato tendenze, come prendere un drink al bar e stare fuori, per parlare con gli amici. Niente amici? Non preoccuparti, li troverete in Porta Romana.

Terme di Milano

All’interno delle mura romane QC Terme di Milano, si trova un luogo ispirato paradiso. L’area esterna dispone di piscine termali, e un vecchio tram che è stato trasformato in una sauna. Il livello inferiore è dotato di trattamenti con acqua e sale con diversi effetti speciali. Un buffet gratuito tutti i giorni e aperitivo è servito la sera, per unire relax e  socializzazione in vero stile milanese.

Una serata a Porta Romana

Inizia con aperitivo al Refeel, che èun favorito per la sua atmosfera, ottimi cocktail e abbondante buffet per molti anni. Se avete voglia di assaggiare un’altra versione del classico happy hour milanese, passate alla Lacerba, dove i cocktail sono altrettanto buoni, serviti in un ambiente con interni e arredi futuristi. Per la cena, Willy’s Burger è un punto di riferimento per gli hamburger a Milano e per la sua cucina semplice ma ricca di gusto, dove si può scegliere tra diversi tipi di carne e salse, per una cena perfetta tra amici.

Dopo cena, bere una birra a mamma, uscire in strada con decine di altri hipsters che la pensano. Ma per andare avanti fino alle prime ore richiede un minimo di preparazione. Bisogna avere già visitato la sede quartiere dei canali Mag Café (Ripa di Porta Ticinese 43) dove, se siete fortunati e il giusto tipo di persona, si può essere dato le credenziali di visitare 1930, un buio, rivestita di velluto Prohibition- speakeasy stile il cui indirizzo è un segreto ben custodito, dove potrete degustare cocktail sorprendenti fino alle 4.

Migliori bar e ristoranti

Il quartiere di Porta Romana offre qualcosa per tutti, dai chioschi di qualità per il Milanese tradizionale, pesce fresco e cibo etnico, con un’atmosfera chic ma a prezzi accessibili in sintonia con la vicinanza della Bocconi.

Giannasi 1967: Una leggenda nel cibo di strada a Milano, superbo pollo arrosto accompagnato da patatine fritte, verdure, polenta e altre specialità fritte come le crocchette e le olive ascolane.

Osteria dell’Acquabella: Questo posto è perfetto se vi piace l’idea di assaggiare la cucina tradizionale milanese in un ambiente familiare in cui i proprietari parlano il dialetto locale. Una delle migliori ‘cotolette alla milanese’ in città.

J’S Hiro: Un piccolo ristorante giapponese con il solito semplice decoro, che offre sushi eccellente, tempura, uramaki e così via, con un eccezionale gelato miso.

Gattullo: Fondata nel 1961, questo classico caffè-pasticceria è rimasto un punto fermo per i milanesi amanti del caffe’. Famoso e’ il suo panettone, una ricca torta costellata di frutta candita, uva sultanina e pinoli, è classificato come uno dei migliori della città.

Giacomo Bistrot: spazi interni finemente decorati, Giacomo Bistrot offre un ambiente a metà strada tra il romantico bistrot francese e u club inglese, con cucina italiana non-stop da pranzo alle 2:00 di notte.