Gli Stati Uniti sono una delle mete più ambite da parte dei turisti di tutto il mondo: ecco perciò tutto quello che serve sapere per un tour molto interessante alla scoperta dei suoi punti più belli e caratteristici.
La celebre Route 66
Una delle tappe obbligate per un tour degli Stati Uniti è la Route 66. Si tratta di una strada storica che collega Chicago a Santa Monica e che è stata presente in una lunghissima serie di film famosissimi. La caratteristica di questa strada è che essa attraversa ben sette stati ed è diventata simbolo dell’emigrazione dei primi del Novecento verso la parte occidentale degli States.
Un coast to coast New York-San Francisco
La parte settentrionale è un’altra delle zone più belle da ammirare per un tour degli Stati Uniti. Viaggiare da una costa all’altra permette di immergersi a pieno nella cultura del paese e in tutte le sue bellezze naturali. New York è la città americana per eccellenza con i suoi grattacieli e tantissime testimonianze artistiche che hanno fatto la storia non solo della civiltà statunitense. Per quanto concerne San Francisco invece, essa ha uno stile prettamente europeo.
Scoprire la storia della musica
Gli Stati Uniti sono una delle aree più celebri al mondo per quanto concerne la musica. Ecco perché in un tour degli States non ci si può perdere le città che hanno dato i natali a tanti musicisti e cantanti. Basti pensare in primis Memphis e New Orleans che sono state riferimento fondamentale soprattutto per il jazz e la musica country che sono ormai un’icona di questo territorio. Il tutto senza dimenticare la storia tragica legata a queste zone dove un tempo c’erano piantagioni di cotone in cui lavoravano tante persone di colore sfruttate.
Le bellezze di Washington
Una città del tutto cara agli americani è sicuramente Washington. Questa si può definire come la culla vera e propria della storia statunitense che offre la possibilità di ammirare tante bellezze artistiche importanti. La Casa Bianca vale la pena vedere, oltre al Pentagono e al Campidoglio: tutte si trovano attorno ad un vasto prato che viene chiamato col nome di National Mall. D’altronde Washington è una delle città che è possibile vedere quotidianamente in tv per via delle vicende politiche che hanno a che fare con gli Stati Uniti.
Tour Stati Uniti: da non perdere Miami
Ovviamente chi ha voglia di immergersi in un piacevole tour Stati Uniti ha voglia di divertirsi. E perciò la soluzione migliore è quella di spostarsi sulla costa orientale, lì dove si trova Miami. Cocktail, locali di lusso e tanto divertimento per vivere qualche giorno di totale spensieratezza. Oltre a dover considerare le numerose spiagge e le tantissime attività sportive da poter praticare in questa meravigliosa località. Ciò spiega perché Miami venga scelta da tantissime persone come meta turistica per le proprie vacanze.
I colori di Las Vegas
Quando si pensa agli Stati Uniti il pensiero non può che andare ad alcune delle più celebri città. Prima tra tutte Las Vegas, nota per i colori delle insegne di casinò, locali di divertimento, sexy bar e molto altro ancora. Trascorrere anche una giornata a Las Vegas è qualcosa che ogni turista dovrebbe fare anche perché è assai suggestiva. Una vera e propria oasi di lusso e di eccessi che si trova circondata dal nulla.
Una città in notevole ascesa: Seattle
Organizzare un tour Stati Uniti non è cosa semplice viste le tantissime località da poter visitare. Una di queste è indubbiamente Seattle che è una città in notevole crescita economica da qualche anno a questa parte. Si sta affermando come sede centrale di numerose aziende che operano in tutto il mondo. E soprattutto colpisce la modernità di tanti edifici che proiettano i turisti verso il futuro. Non ci si può perdere lo Space Needle del Seattle Center che è il simbolo principale della città: offre la visuale completa dell’intera zona, qualcosa di assolutamente suggestivo.
La Riviera della California
La California è un’altra zona da toccare quando si organizza un tour Stati Uniti. Una tappa obbligata per vivere tutta la caratteristica bellezza di un posto emozionante e coinvolgente come questo. Santa Barbara in particolare con tutte le sue architetture importanti ha una certa rilevanza. Senza dimenticare anche le spiagge paradisiache in cui dominano le palme che regalano uno scenario letteralmente da cartolina. Si tratta inoltre del posto migliore sia per i più giovani che per gli adulti che vogliono divertirsi passando qualche istante di relax a mare.
Il Parco Nazionale di Yellowstone
Uno dei pezzi forti degli Stati Uniti sono sicuramente le bellezze naturali. D’altronde non è un mistero che questo è un territorio assolutamente vasto dove si possono trovare paesaggi molto vari. Ecco perché il Parco Nazionale di Yellowstone è uno dei migliori per chi ama immergersi a pieno nella natura. Addirittura è stato proclamato negli anni Settanta come Patrimonio dell’UNESCO. Scenari molto vari sia per quanto concerne la flora che la fauna, anche perché al suo interno si possono trovare specie protette o comunque in via di estinzione.
Spostarsi verso Honolulu (Hawaii)
Molti potrebbero pensare: perché si parla di Hawaii in un tour Stati Uniti? Ebbene vale la pena ricordare che le Hawaii sono un territorio che fa capo al governo statunitense. Per cui andare in questo arcipelago che si trova nel bel mezzo del Pacifico permetterà di vivere la parte più suggestiva degli Stati Uniti. Fondali bellissimi, spiagge che danno origine a dei paesaggi di bellezza unica, vegetazione lussureggiante e anche una grande cordialità dei cittadini del posto. Tutte combinazioni perfette per chi vuole godersi questo splendido territorio.