Il trasloco è da sempre considerato quasi come un fastidio: le difficoltà organizzative, i disagi , i costi e il fatto che non sia facile trovare una ditta affidabile, lo rendono un momento di forte stress per tutta la famiglia.
In questo contesto, il trasloco groupage sta diventando una tendenza dominante nel settore della movimentazione carichi per privati, grazie soprattutto alla possibilità di affidare tutto ad una ditta traslochi a prezzi ridotti finanche del 70%.
Traslochi Roma Milano in Groupage
Se hai bisogno di un trasloco assolutamente sicuro e conveniente sulla tratta Roma-Milano, e vuoi essere sicuro che i tuoi beni vengano trattati con cura, gestiti in un ambiente sicuro e senza rischi in tutta la procedura, la soluzione groupage potrebbe fare al caso tuo,
Le tipiche difficoltà del trasloco
Un trasloco è sempre complesso, perché si deve impacchettare ogni cosa presente in casa o in ufficio, imballarla e trovare una buona ditta di traslochi, dotata magari anche di un magazzino per il deposito temporaneo dei mobili, nel caso in cui i tempi per il trasferimento non siano brevissimi, magari perché c’è da attendere che l’abitazione di destinazione sia pronta.
Già la sola idea di cominciare sembra complicata, quindi è bene capire quali sono i passaggi da seguire per semplificarsi la vita. Per prima cosa si sceglie la ditta di traslochi, in base alla sua affidabilità e competenza, oltre che alla possibilità di gestire il tuo carico.
Una volta contattata, l’incaricato dell’azienda di traslochi ti spiegherà quali sono i costi, in base a peso e volume, le opzioni e le modalità. Puoi scegliere fra consegnare direttamente gli scatoloni preparati da te o affidare le operazioni di imballaggio alla ditta stessa. In ogni caso i mobili se moderni vanno smontati, perché nel trasporto si danneggerebbero in maniera irreparabile, mentre se sono molto antichi (di solito questi mobili non si possono smontare) devono essere imballati accuratamente.
Imballare tutto in maniera sicura
È importante che gli imballaggi siano robusti, contengano i beni in maniera stabile e che siano segnalati. Per esempio le ante di un armadio vanno accorpate in un solo collo, separandole con plastica pluriball per non graffiarle, legate con scotch da pacchi e avvolte nella plastica di sicurezza. Per fare un lavoro certosino, sopra vi deve essere segnato il contenuto (in questo caso “ante armadio camera”,”anta dx e anta sx”) oltre che un eventuale orientamento alto/basso.
Gli oggetti fragili devono essere imballati accuratamente perché sono comunque a rischio. La soluzione migliore è quella di immergerli letteralmente nei fiocchi di polistirolo, dopo averli riempiti di carta, evitando di fare scatole piene solo di cose in vetro o ceramica. La via migliore è quella di metterli in sacchi all’interno di scatole contenenti oggetti morbidi, per esempio vestiti, che fungono da imballaggio, segnando sulla scatola l’alto e il basso e scrivendo ben evidente “fragile”. Inoltre, sarebbe buona cosa apporvi sopra un foglio che ne segnali il contenuto. Questo permetterà di ritrovare ogni cosa facilmente una volta arrivati a destinazione.
Comunicare con la ditta traslochi
Una volta inscatolato tutto quanto, si può andare a stimare l’effettivo volume, che ovviamente è ridotto rispetto a quello iniziale e farne comunicazione alla ditta di traslochi, che potrà così provvedere a scegliere il camion e la squadra adatti per il ritiro, in modo tale da portare in sede il carico per il trattamento di sicurezza.
Il trasloco groupage, infatti, si basa su un principio semplicissimo: si spende di meno se si portano più carichi. In pratica le scatole taggate e imballate in pallet sicuri e stabili, immobilizzate con nastro di nylon a prova di strappo, vengono caricate sui camion grandi, insieme ad altri traslochi (Groupage appunto = di gruppo), per ridurre i costi ed offrire al cliente un servizio decisamente appetibile.
La possibilità di effettuare dei traslochi Roma Milano in Groupage, è già da solo una garanzia, perché vuol dire che la ditta di traslochi lavora bene ed ha un buon giro di clienti soddisfatti. Inoltre garantisce affidabilità di orari per via delle schedule di trasporto.
I Migliori Traslochi Roma Milano Groupage
Scegliere un trasloco con trasporto groupage a Roma e Milano è facile perché è attualmente la tendenza più diffusa ed i traslocatori si sono attrezzati. Il trasloco Groupage abbatte i costi sia per le ditte che per i clienti, garantendo il massimo delle prestazioni. Per maggiori informazioni su questa tipologia di servizio, puoi contattare le aziende traslochi di Roma maggiormente attrezzate per i groupage Roma-Milano: le trovate sul sito specializzato www.traslochi-roma-milano.it.